ENRICO CECOTTO

Enrico Cecotto nasce a San Donà di Piave il 18/09/86.

Già dalla primissima infanzia mostra attitudine e passione nei confronti del disegno, che lo portano ad iscriversi al Liceo Artistico di Venezia dove consegue la maturità artistica.  Nel 2008 realizza la sua prima mostra personale a Venezia dal titolo Happy hour che riscuote notevole successo. Successivamente brevetta una tecnica che rende il suo stile unico e inconfondibile: le sue opere diventano delle pitture-sculture realizzate con materiali differenti come stoffe, legno e tessuti. Nel corso degli anni con molto studio e dedizione riesce a perfezionare ulteriormente la sua tecnica. Questo gli permette di farsi notare e, ancora giovanissimo, dal 2008 al 2010, è presente presso la prestigiosa Vecchiato Art Galleries con opere selezionate da Dante Vecchiato.

Nel 2010 si laurea con il massimo dei voti e con lode in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia.

La sua carriera e il suo percorso artistico lo spingono a Milano dove nel 2014 si laurea con il massimo dei voti al biennio specialistico in Arti Visive presso L’Accademia di Belle Arti di Brera. Dal 2010 al 2014 frequenta il dipartimento di Arti e Antropologia del Sacro dell’Accademia di Belle Arti di Brera coordinato dallo storico dell’Arte Andrea B. Del Guercio.

Nel 2011 espone nella chiesa di Sant’Ambrogio della Vittoria a Parabiago. Nel 2012 in occasione del progetto Passio2012 è invitato ad esporre presso la Chiesa di Sant’Antonio a Novara.

 Durante il suo percorso milanese espone in importanti spazi come: l’Assab ONE, la Fondazione Maimeri, l’Edificio Grafton dell’Università Bocconi, il Castello Ducale di Ceglie Messapica (BR). Espone anche a Padova su invito dell’Associazione culturale Artemisia ai Bastioni Alicorno e Santa Croce.